Il nostro olio extravergine di oliva biologico sbarca sulla piattaforma di vendita on-line dell’enoteca Bernabei. Gioè ora è in ottima compagnia ed è onorato di essere presentato tra alcuni dei più premiati e apprezzati oli italiani. Per ora è una piccola selezione, ma spuntano già grandi nomi. Per Bernabei, enoteca nata come vendita di “vini e oli”, è un ritorno al passato con uno sguardo rivolto al futuro.
In ottima compagnia
MisterEvo va da Bernabei. Ci sono Muraglia ed Exua, due colonne della produzione olivicola pugliese, con le cultivar di Coratina e Peranzana. E poi la laziale Iannotta con la sua Itrana fino alla qualità Tonda Iblea, rappresentata dall’azienda siciliana Cinque Colli. Ancora il piccolo ma premiato produttore umbro Locci, con la tipica Moraiolo e la potentissima San Felice. Dalla Liguria alla Calabria, passando per la Toscana, la scelta, insomma, è variegata.
La nuova produzione MisterEvo va da Bernabei
MisterEvo, come lo scorso anno, porta in tavola Gioè. L’Evo è un blend di Carboncella, Pendolino e Leccino prodotto dal giovane e attento frantoiano sabino, Gabriele Sapora. La produzione 2021/2022 ha conquistato a Parigi il premio AVPA nella categoria fruttato-leggero. Speriamo di mettere nel carniere anche quest’anno qualche sostanzioso riconoscimento.